FILIPPO TIRINCANTI SPECIAL GUEST FABRIZIO BOSSO

FILIPPO TIRINCANTI
chitarra e voce
FABRIZIO BOSSO
tromba

LUCA MANNUTZA
piano
EGIDIO MARCHITELLI
chitarra

CICO CICOGNANI
contrabbasso

LORENZO TUCCI
batteria

"Otherwise" è l’atteso esordio discografico di Filippo Tirincanti, la promessa della nuova scena musicale italiana, di cui, in pochi mesi, si è già scritto tanto. "Un lavoro che abbraccia sonorità soul, blues e jazz con la voce di Tirincanti in bilico tra quella di Rod Stewart e del giovane crooner inglese Jamie Cullum" (Ansa).
Archiviata l’esperienza fondamentale con Sananda Maitreya, al secolo Terence Trent D’Arby, con cui ha svolto un tour mondiale, preceduta da una lunga esperienza negli States e molti fortunati incontri tra cui quello con Whitney Houston, Tirincanti pubblica Otherwise. “E' un lavoro senza alcun compromesso”, racconta Filippo, “mi sono sentito libero di comporre musica e scrivere testi che mi rappresentano totalmente”.
Dodici tracce, tra cui una sola cover (Get Up Stand Up di Bob Marley) e il singolo Reality, già on air su Radio2 e Radio Montecarlo.
Il disco è stato arrangiato da Luca Mannutza, pianista di provenienza jazz così come gli altri componenti della band: Fabrizio Bosso alla tromba, Francesco Puglisi (qui sostituito da Cico Cicognani) al basso e Lorenzo Tucci alla batteria.

 

Comments are closed.