FEDERICO POGGIPOLLINI "ROCKDOWN"

FEDERICO POGGIPOLLINI
voce e chitarra
ALBERTO LINARI
tastiera
GIORGIO SANTISI
basso
IVANO ZANOTTI
batteria

FEDERICO POGGIPOLLINI 

Capitan Fede torna al Bravo! A pochi mesi dall'uscita del nuovissimo album "Canzoni rubate" (gennaio 2021), Poggipollini presenterà i singoli che ne fanno parte, personali reinterpretazioni di "Il chiodo" degli Skiantos, "Monna Lisa" di Ivan Graziani e "Trappole" di Finardi. Oltre i brani dei suoi precedenti lavori. Sul palco, i magnifici musicisti del suo quartetto: Ivano Zanotti (approdato anche lui alla corte di Ligabue), Alberto Linari (tastierista di Loredana Bertè) e Giorgio Santisi. 

Federico Poggipollini è noto non solo per la propria attività da solista ma per essere da più di vent'anni il chitarrista di Ligabue, in studio e nei tour dal vivo (a settembre ha suonato daventi ai 150.000 del Campovolo di Reggio Emilia) e per avere registrato con i Litfiba gli album "El diablo" (1990), "Sogno ribelle" (1992) e "Terremoto" (1993). 

 

 

FEDERICO POGGIPOLLINI / NERO 

"Nero" (ArtevoxMusica/BelieveDigital) è il quarto album di Federico Poggipollini che aggiunge un nuovo e importante disco alla sua carriera solista, iniziata nel 1998 con l'album "Via Zamboni 59" e proseguita poi con gli album "Nella Fretta Dimentico" (2003) e "Caos Cosmico" (2009).
Prodotto da Michael Urbano - batterista e produttore dalle moltissime esperienze (Smash Mouth, Sheryl Crow, t.a.T.u, Zucchero, Ligabue) - "Nero" segna un netto cambio di rotta nello stile, decisamente più rock-blues dei precedenti, ispirato al suono di moderne band come i Black Keys, i Queens Of The Stone Age o i White Stripes, che hanno utilizzato il blues riportandolo in chiave rock moderna.
Capitan Fede è noto non solo per la propria attività da solista ma per essere da più di vent'anni il chitarrista di Ligabue, in studio e nei tour dal vivo (a settembre ha suonato daventi ai 150.000 del Campovolo di Reggio Emilia) e per avere registrato con i Litfiba gli album "El diablo" (1990), "Sogno ribelle" (1992) e "Terremoto" (1993). 

 

FEDERICO POGGIPOLLINI MEETS THE ELECTRIC FLAG 

Comments are closed.