RENZO RUBINO

RENZO RUBINO
piano e voce

CICO CICOGNANI
basso

ANDREA LIBERO CITO
violino

ANDREA BENINATI
violoncello e batteria
MATTEO MONTI
batteria

RENZO RUBINO "FARFAVOLE" FEAT. ISKRA MENARINI

Già ospite del Bravo Caffè, Renzo Rubino ha meravigliato per la sua maturità artistica - sembra nato sul palco - e la verve musicale.
Arrivato in finale nell'edizione 2011 di Musicultura, già Premio Recanati, Rubino nasce ventidue anni fa a Martina Franca in Puglia. La sua breve ma evventurosa storia è quella di chi ha in testa una sola cosa, la musica, e la cerca con mille espedienti. A 19 anni diventa pianista e cantante dello "Show Girls", famoso Night Club pugliese. A 20 anni apre a Roma, in Piazza Maria Immacolata, il concerto di Albano Carrisi malgrado quest'ultimo non ne sapesse nulla (Rubino e la sua band finsero di essere il gruppo spalla). Poi si trasferisce a Bagnacavallo (Ra) dove la sua passione diventa lavoro. Conosce a Milano Andrea Rodini, vocal coach di X Factor, suo attuale produttore artistico. Grazie allo splendido lavoro di Fabrizio Bosso, Cico Cicognani, Pier Foschi e dello stesso Andrea, Renzo oggi può presentare il suo primo lavoro discografico.
Lo accompagna la corista del compianto Lucio Dalla, la bravissima ISKRA MENARINI.

 

RENZO RUBINO E RAFFAELE CASARANO "LUCIO"

Iniziamo a recuperare gli spettacoli persi a marzo a causa del covid. Quello di oggi sarebbe stato il concerto conclusivo - il più importante - di una tre giorni dedicata al grande Dalla.
Il progetto, pensato dagli artisti pugliesi Raffaele Casarano e Renzo Rubino, nasce dalla meraviglia del caos immaginifico che Dalla ha lasciato dietro di sé, dal suo immenso patrimonio umano e artistico, dalla voglia di fare ordine, rimodulare, riscoprire tutto ciò che è sfuggito.
RENZO RUBINO, cantante e polistrumentista tarantino, si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo del 2013 quando, con il brano "Il postino (amami uomo)" arriva terzo nella Categoria Giovani e si aggiudica il Premio della Critica "Mia Martini". Al Festival parteciperà anche l'anno successivo nella categoria "Camioni" (vi parteciperà anche nel 2018).
RAFFAELE CASARANO è considerato tra i più talentuosi e noti interpreti della New Jazz Generation italiana, fiore all’occhiello della creativa fucina della Tùk Music diretta da Paolo Fresu.

Comments are closed.