VANESSA HAYNES

VANESSA HAYNES
voce

PAOLO ABDRIOLO
basso

IVAN ZUCCARATO
tastiere

ANDREA QUINZI
batteria

VANESSA HAYNES & SOULTRAX 

OMAGGIO AD ARETHA FRANKLIN 

Grande ritorno! Fortissimamente voluta, la cantante degli Incognito vanessa Haynes torna al Bravo a un anno di distanza dal suo ultimo, entusiasmante concerto. La vocalist inglese sarà accompagnata dal trio Soultrax del bassista veneto Paolo Andriolo. 

Il progetto musicale Soultrax nasce nel 2008 dall’incontro dei musicisti italiani Paolo Andriolo, Ivan Zuccarato e Davide Giovannini (residente a Londra ma triestino d’origine): musica soul funk con le migliori cantanti dell’area londinese tra cui proprio la Haynes. 

Impegnata come backing vocalist per il leggendario Van Morrison tra il 2008 e il 2009, la Haynes ha collaborato con grandi personagi della scena soul mondiale: da Billy Ocean (US Tour 2009) a Chaka Khan, da Anastacia (Here come the girls Tour 2009) a Leon Ware per arrivare, nel 2010, a Mario Biondi. Dal 2009 la Haynes è la cantante degli Incognito, sicuramente la più famosa jazz-funk band inglese di sempre. 

 

VANESSA HAYNES MEETS THE THAMES RIVER SOUL 

Super combo per questo secondo venerdì live della nuova stagione. A comporlo la base ritmica degli Incognito e la fantastica Vanessa Haynes, voce della storica acid-jazz band inglese capitanata da Bluey. La Haynes, già ospitata più volte dal Bravo in passato, è stata anche backing vocalist di Van Morrison, Eurythmics, Chaka Khan, Anastacia, Billy Ocean, Lulu, Leon Ware e Mario Biondi. Ad affiancare Vanessa alla voce un altro musicista d'eccezione - cantante, compositore e tastierista - Lex Cameron che vanta collaborazioni con Chaka Khan, Craig David, Incognito, Amy Winehouse, Grace Jones, Spandau Ballet, Billy Ocean, Sugababes, Matt Bianco e Omar Lye-Fook. 

Comments are closed.