Mangiare a Bologna con musica Live

musica live e ristorante

Mangiare a Bologna con musica live? Si può!

È ben noto che Bologna sia una delle città più impegnate nella promozione dell’arte e della cultura. Circoli, associazioni e live club sono il cuore pulsante delle attività culturali e artistiche che quasi ogni sera animano la città, le sue piazze e i suoi vicoletti.

A Bologna il concetto di live club è molto diffuso e apprezzato, perché consente ad artisti di grande e modesta fama di esibirsi di fronte ad un pubblico non eccessivamente ampio che può godere di ottima musica live accompagnata da buon cibo o da un drink; e quando il buon cibo e la buona musica sono ben amalgamati, il risultato non può che soddisfare il cliente.

La tradizione dei live club a Bologna è di lunga data e risale ai primi anni ’70, anni di fermento e di cambiamento; per poi prendere piede definitivamente nella cultura giovanile a partire dagli anni ’80, quando discoteche e live club stavano vivendo il loro periodo d’oro.
Negli anni si sono poi affermati quei locali che proponevano la formula di ristorante con musica dal vivo, una formula che si è dimostrata assolutamente vincente, poiché unisce due grandi piaceri, la musica e il cibo.

Quando un buon piatto si unisce ad una bella performance di musica jazz o blues, è plausibile che vi troviate al Bravo Caffè, live club in centro a Bologna con una storia ultraventennale.

Il Bravo Caffè è sia un live club che un ristorante ed offre ai suoi clienti esperienze indimenticabili: una squisita cotoletta alla bolognese o un piatto di fumanti tortellini in brodo di fronte ad artisti o band di grande successo, perché il calendario musicale del Bravo è decisamente ricco e variegato, proprio come il suo menu.

Artisti come Bobby Solo, Nada, Vinicio Capossela, Ron, Fabio Concato e moltissimi altri ancora, italiani e stranieri, sono saliti sul palco dello storico locale e hanno deliziato gli spettatori con la loro musica.

La qualità artistica e gastronomica del Bravo Caffè ha ben pochi rivali ed è la colonna portante di questo fantastico locale poiché il connubio tra l’arte della cucina e della musica è la ricetta segreta del suo successo.

Comments are closed.